20 febbraio 2016

Scrapbooking frame: Unica...come TE!

... è molto difficile descrivere come ho realizzato questa cornice perché è un pezzo veramente UNICO, proprio come la persona a chi è dedicata e allo stesso tempo chi me l'ha commissionata; mio padre. L'ho creata con tutto l'Amore che ho per Lui e per la sua metà ala che il 6 gennaio si è spezzata ed è andata via. L'ho creata con tanta sofferenza, pensando in ogni istante che non vedrò più il suo viso dolcissimo. Voglio ricordare "Mum" con serenità, conservo tanti bei ricordi di NOI.
Questa bicicletta ROSSA è il cuore di questa "scrapbooking frame" e allo stesso tempo di tutta la sua Vita! Mamy, non aveva la patente quindi sfrecciava per le vie del paese con la sua bicicletta "rosso Ferrari" con quel cestino sempre pieno! Pieno di spesa, altre volte di qualche abito da sistemare, altre invece semplicemente del suo sorriso e dalla sua allegria. Dopo averla fustellata con cartoncino da 270gr bianco, l'ho colorata nelle parti rosse con dello smalto lucido per unghie "by MELISSIA" mentre le ruote dopo un primo passaggio di smalto PUPA bianco opaco, ho ripassato con dello smalto GRANULOSO di colore giallo sempre PUPA. Le parti in argento e nero lucide invece le ho colorate con pennarelli glitterati Crelando.
Il cuore in alto a destra è legato da un fiocco in tulle bianco al quale ho attaccato un piccolo "Angioletto" che tiene in mano una stella. Quella stella ora è lei, che brilla in cielo, luminosa e bella. La carta utilizzata per il fondo della cornice è di Stamperia mentre quella rosa a pois bianchi è una Crelando.  Ho pensato molto se postare o meno questo mio lavoretto.  Mi sono chiesta tante volte, si o no? Perchè si... e perchè no? Sì perchè mi permette di parlare di mia madre, no perchè potrebbe essere troppo mieloso e infastidire qualcuno. Si perchè mi fa stare bene, no perchè potrebbe fare star male altri... Sì o no, no o sì? Prevale la positività, almeno per quel che mi riguarda.
Ognuno di noi esprime il proprio dolore e sofferenza come può... c'è chi si chiude in se stesso e piange fino a consumare tutte le lacrime che ha a disposizione. Altri sono solo capaci di trasformare il dolore in rabbia e se la prendono con tutto il mondo quando subiscono una perdita importante, dimenticando il vero significato del Amore.
Per quel che mi riguarda cerco di mettere in pratica tutto quello mi ha insegnato in questi 43 anni la mia "dolce Rosy". Il dolore c'è ed è anche piuttosto forte, ma lei mi consiglierebbe di farmi forza e proseguire il cammino che ancora mi attende prima di poterla raggiungere.  


Questa cornice è solo per te ... UNICA come TE!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Thanks for your comment ♥